Accedi    |    Registrati
Altro
Nik (lunedì 14 gennaio 2013) Categoria: Altro
Visita in ospedale.
Desidero raccontarvi in breve la mia visita in ospedale di qualche giorno fa. Mi ero proposto di farmi vedere da un gastroenterologo per i miei disturbi digestivi così, il giorno fissato, mi sono presentato puntuale. Nella sala d'attesa ero solo(stranamente) nell'attendere che l'infermiera mi chiamasse. Lei, era lì, di fronte a me alla scrivania; molto spesso si assentava... mentre il medico specialista( che avevo riconosciuto per essere stato lui a farmi l'ultima gastroscopia 2 anni fa) spesso entrava ed usciva dalla stanza in cui eravamo per capire, forse, quante visite doveva fare. Ma il tempo trascorreva lento senza che l'infermiera addetta alle prenotazioni mi chiamasse. Attendo un'ora, leggendo qualcosa poi, dimprovviso, mi sento dire : professore...che ci fate qui? Era una mia ex alunna, gia' laureata in medicina e tirocinante presso il reparto in cui mi trovavo. Le spiego il motivo della mia presenza e , tempo pochi minuti, eccola ripresentarsi con il dottore che, vedendomi, mi chiede: ma lei aspettava me? Mi visita. Mi aspettavo un'altra gastroscopia ma, stavolta, pare, non sia indispensabile. Devo seguire una cura per 2 mesi poi si vedra' ma gia' sto un po' meglio. Ringraziato il medico specialista per l'accurata visita, faccio ritorno nella sala d'attesa nella speranza di trovare la mia ex alunna ma non trovo nemmeno l'infermiera ... Il giorno dopo a scuola riesco a trovare, in segreteria, il suo numero di telefono ed è stato un piacere esternarle la mia gratitudine e il mio affetto. Che dire? Nella vita occorre fortuna anche per andare al mercato per comprare un chilo di patate figurarsi in ospedale. Disservizi della nostra sanita' ma tutto è bene cio' che finisce bene.
Segnala abuso


367b38a4a92a27eb86cbd0301051f84a
mafalda (lunedì 14 gennaio 2013)
Prima di tutto , sono contenta che stai un po' meglio e sono sicura che a cura ultimata , conoscendo la tua precisione nel seguire i consigli del medico , starai benissimo, poi aggiungo che forse voi professori o comunque tutte le persone che stanno a contatto con altri e che riescono a lasciare un ricordo positivo , avete il privilegio di restare impressi nella memoria di chi ha avuto il piacere di conoscervi .Dico questo perchè anche mio fratello , senza volere , in qualunque luogo si reca , trova sempre un suo ex alunno : meccanico , salumiere , dentista , commercialista etc ...... che riconoscendolo usano verso di lui un trattamento particolare .E' vero che la cosa lo inorgoglisce , ma spesso si trova in difficoltà perchè per non sfruttare nuovamente la situazione , si trova costretto a cambiare :meccanico , salumiere , dentista , commercialista etc ......

Assunta (lunedì 14 gennaio 2013)
23:25 del 14-01-2013
Queste cose succedono quando nella vita si semina bene e si lascia un buon ricordo, se poi si tratta di un professore o un maestro, la cosa resta ancora di più nel cuore di chi per anni ha imparato, studiato, seguito passo dopo passo gli insegnamenti, evidentemente tu caro Nik ed il fratello di Mafalda, non chè ogni insegnante degno di questo appellativo, nel vostro campo avete dato tutto per il bene degli alunni e loro quando vi incontrano dimostrano la loro riconoscenza e tutto il loro affetto.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0